Comitato europeo per la protezione dei dati

Diritto d’autore

I contenuti del presente sito web includono dati di testo ed elementi multimediali quali testi, disegni, grafica, loghi, icone, immagini, materiale audiovisivo, fotografie, programmi e la tecnologia descritta, che sono protetti dalle disposizioni della legislazione nazionale e internazionale applicabile in materia di proprietà intellettuale.

Tali dati di testo ed elementi multimediali sono di proprietà esclusiva del Comitato europeo per la protezione dei dati e/o dei corrispondenti autori e beneficiari. I titolari di diritti di proprietà intellettuale rinunciano al diritto di avere il proprio nome o qualsiasi altra indicazione visibili su quanto mettono a disposizione per il presente sito web.

In conformità della legislazione pertinente, l’utente è tenuto a rispettare i diritti di proprietà intellettuale detenuti dal Comitato europeo per la protezione dei dati e da terzi, fatti salvi i diritti e le eccezioni previsti da qualsiasi disposizione vincolante.

È consentito riutilizzare  qualsiasi informazione contenuta in questo sito web per finalità commerciali e non commerciali alle seguenti condizioni:

  • il riutilizzatore è tenuto a indicare la fonte del documento;
  • il significato originale o il messaggio dei documenti non devono essere distorti;
  • il Comitato europeo per la protezione dei dati non può essere ritenuto responsabile di eventuali conseguenze derivanti dal riutilizzo.

Il riutilizzo è inteso come "la riproduzione di dati di testo e di elementi multimediali di proprietà del Comitato europeo per la protezione dei dati o di terzi e di cui il Comitato detiene i diritti d’uso".

L’utente si impegna a non cancellare o modificare le indicazioni dell’autore o della fonte né a tentare di eludere le misure tecniche attuate per proteggere documenti ed elementi multimediali, quali restrizioni sulla stampa o sul download ed etichettatura visibile o invisibile. Le eventuali violazioni potranno comportare l’avvio di procedimenti civili e penali.

In caso di dubbi sull’identità dei titolari di diritti o sulle condizioni d’uso di un elemento particolare, è possibile inviare una richiesta di informazioni all’amministratore del sito (webmaster).

Nonostante le ricerche approfondite, può verificarsi che il Comitato europeo per la protezione dei dati non riesca a identificare taluni autori o titolari di diritti relativamente a documenti che compaiono sul sito. Se Lei è titolare di diritti in tal senso o ha individuato il  titolare di tali diritti, ovvero in caso di errore da parte nostra, Le chiediamo gentilmente di contattare il webmaster.